Ispirato dai suoi giorni di pesca in Alaska, Tyler Thompson ha intrapreso un progetto fai-da-te molto audace di rimodellamento di un furgone Toyota Tacoma per arrampicata e avventura. Cosa significa? Ha aggiunto un letto matrimoniale e un sistema di stoccaggio! I risultati sono assolutamente impressionanti. E ancor più se si si pensa che ha pochissima esperienza professionale nel campo.

Annuncio
Tyler ci ha detto: "Il mio background nelle costruzioni è relativamente limitato. Ho un po' di esperienza in un negozio di falegnameria e un po' nel campo della saldatura al liceo, ma a parte quello ho fatto bricolage e costruito oggetti per tutta la vita. Sto frequentando una scuola di disegno industriale e ho sempre avuto il pallino per la progettazione e l'invenzione."

Continuate a leggere per capire come ha fatto.

Tyler ha iniziato impostando il telaio di base per il sistema del letto e lo stoccaggio.

Uploading...

I cuscinetti sono stati installati sui fianchi per il sistema di cassetti, mentre è stato utilizzato un ferro ad angolo per fissare il telaio.

Uploading...

Tyler ha scelto di utilizzare i vecchi cuscinetti di uno skateboard. Non erano solo economici, ma potevano anche sostenere peso notevole.

Uploading...

Tubazione quadrata 1 x1 è stata utilizzata per far scorrere i cassetti avanti e indietro.

Uploading...

Ecco una foto dei lavori in corso:

Uploading...

Uploading...

Un piccolo vano portello serve a contenere una batteria supplementare. 

Uploading...

Un altro vano segreto per lo stoccaggio, ad esempio per gli attrezzi da campeggio!

Uploading...

Serrature e chiavistelli supplementari sono stati aggiunti per assicurarsi che tutto sia stato fissato. Nella foto sotto si vede una controbocchetta domestica. Questa serve per chiudere il camion più agevolmente.

Uploading...

Sono state passate un paio di mani di tenuta idraulica prima che il prodotto fosse finalizzato.

Uploading...

Osservate l'asciugatura delle assi del telaio.

Uploading...

Ecco un'immagine della batteria:

Uploading...

Uploading...

Tyler ha installato anche alcune luci sulla porta baldacchino.

Uploading...

Naturalmente non dimentichiamo gli altoparlanti!

Uploading...

Accanto al volante è stato montato un interruttore apposito.

Uploading...

Quasi pronto: ora di fare i bagagli. Consiglio intelligente: i cassetti possono anche essere usati come tavolo quando il coperchio della serratura centrale viene rimosso.

Uploading...

E voilà. Prodotto finito!

Uploading...

Il consiglio di Tyler per chi è interessato a portare a termine un progetto simile è quello di pianificare in anticipo e di non avere fretta. Ci ha detto che ha trascorso diverse settimane di lavoro 12 ore al giorno per pianificare tutti i dettagli e finire tutto esattamente come voleva.

Che ne pensate di questo furgone per i viaggi d'avventura? Di tutti i progetti fai-da-te di cui ci occupiamo, questo è sicuramente brillante. Bravo Tyler: un lavoro ben fatto!