Cory Kalanick, un vigile del fuoco del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Fresno, California, è diventato un eroe per una notte dopo aver pubblicato questo filmato ripreso dalla telecamera GoPro del suo casco.

Annuncio
Dopo un incendio nel luglio 2013, il vigile del fuoco Cory Kalanick inizia una ricerca di routine in questa casa famiglia ancora immersa nel fumo. Quando trova un gattino privo di sensi sul pavimento di una delle stanze, lascia rapidamente l'abitazione per tentare di resuscitare l'animale zoppicante. Una volta fuori, si può vedere una ragazza, in piedi con le mani sulla bocca, attendere il destino del suo gattino, che porta, giustamente, il nome di Fortunato. Dopo la somministrazione di aria e dopo aver rinfrescato il gattino con acqua, il suo piccolo corpo fragile finalmente comincia a muoversi.

I vigili del fuoco spesso aiutano animali intrappolati o feriti in caso di incendi. Nel maggio 2013, i Vigili del Fuoco di Oakland hanno pubblicato un video di un gruppo di colleghi che rianimano un cane colpito per aver inalato fumo. Hanno anche portato l'animale domestico, ora felice, alla loro stazione, per un pasto cucinato in casa in modo che potesse attendere che il suo padrone lo riportasse in un luogo sicuro.

Nell'ottobre 2014, il Mirror UK ha raccontato che Carlos Arana, un vigile del fuoco di Valencia, in Spagna, ha rianimato con la respirazione bocca a bocca un yorkshire terrier di due mesi. Un vicino ha descritto la scena: "Ho visto uno di loro correre fuori con il cucciolo che sembrava morto tra le braccia, ma il vigile del fuoco non si è fermato e dopo circa cinque minuti il cucciolo ha iniziato a muovere le gambe."

Poiché la dotazione standard utilizzata per aiutare gli animali a riprendersi dall'inalazione di fumo e da altri infortuni dovuti al fuoco, è la stessa utilizzata per gli esseri umani, le organizzazioni come il Muller Veterinary Hospital di Walnut Creek, in California, stanno producendo e donando kit di rianimazione specifici per animali.

I vigili del fuoco sono veri eroi. Moltissime famiglie vi ringraziano.

Questi uomini e donne incredibili sono assolutamente sorprendenti! Guardate voi stessi che differenza fanno pochi minuti nella vita di questo animale e della sua famiglia.