C'è un lungo elenco di luoghi unici in cui soggiornare al mondo, da hotel di ghiaccio al castello di Disney, ma questo albergo si è appena conquistato un posto speciale nell'elenco.


L'Utter Inn si trova nel lago Mälaren da Västerås, in Svezia. Se lo si guarda, sembra persino incastonato nel bel mezzo del lago.

Annuncio
Potrebbe non sembrare granché dall'esterno, ma una volta entrati potrete vedere ciò di cui tutti parlano.

Uploading...

Ecco la sua posizione su Google Maps:

Uploading...
Google Maps

L'Utter Inn è stato creato da Mikael Genberg. Per raggiungere la locanda, bisogna salire a bordo di una barca. Assicuratevi di portare tutto il necessario, perché non potrete andarvene se non quando la barca tornerà a prendervi. Uscite sul ponte avvolgente, dotato di due sedie e un tavolo, perfetto per fare colazione contemplando il sorgere del sole.

Il piano superiore è dotato dello stretto necessario, come acqua e servizi igienici. Ma, oltrepassandolo, potrete scendere le scale per raggiungere la zona notte. Lì troverete due letti, un comodino, e una finestra su ogni parete che raffigura dei pesci che nuotano nelle vicinanze. Anche in questo caso, potrebbe non sembrare granché, ma le apparenze ingannano. Anche se lo spazio è contenuto, l'atmosfera concilia un sonno ristoratore. Una botola si chiude sopra la scala per assicurare tranquillità sotto coperta e per agevolare il passaggio "al piano superiore".

Uploading...

Uploading...

Uploading...

Uploading...

Per soli duecento dollari a notte, si può soggiornare in questa locanda unica nel suo genere. È  aperta soltanto da aprile a ottobre, ma riesce difficile pensare che vi si possa soggiornare durante l'inverno.

Cosa ne pensate di questa locanda unica? Vi passereste la notte? Diteci la vostra nei commenti.