Questo racconto inventato parla di infedeltà e delle sue possibili cause scatenanti. Si tratta di una storia che racconta le possibili cause del tradimento e cosa possiamo fare per evitarlo. Ma la cosa più importante per coltivare una relazione sana è comunicare con il partner, per evitare che accadano cose del genere. 
Annuncio

Una donna torna a casa in anticipo, e scopre il marito nell'atto di tradirla con una donna molto più giovane. 

"Sei un porco schifoso" grida. "Come osi fare questo a me, tua moglie, madre dei tuoi figli! È finita. Voglio il divorzio!" 

Il marito risponde: "Aspetta un attimo cara, lasciami spiegare cos'è successo." 

"Avanti, spiega," prosegue lei, singhiozzando. "Ma saranno le ultime parole che sentirò pronunciare dalla tua bocca!" 

Il marito racconta. "Be', stavo per salire in macchina, per tornare a casa, e questa ragazza mi ha chiesto un passaggio. Sembrava così triste e indifesa che, mosso a compassione, l'ho fatta salire. Ho visto che era magrissima, indossava vestiti logori ed era sporca. Mi ha detto che non mangiava da tre giorni. Quindi, per pietà, l'ho portata a casa e ho scaldato le enchiladas che avevo preparato per te ieri sera, quelle che non hai mangiato per paura di ingrassare."  

"La poverina le ha ingurgitate in tre secondi. Visto che aveva bisogno di lavarsi le ho detto di farsi una doccia, mentre era in bagno ho notato che i suoi vestiti erano sporchi e pieni di buchi, così li ho buttati via. Aveva bisogno di vestiti nuovi e le ho dato quei jeans griffati che hai da anni, ma che non metti più perché sono troppo stretti." 

"Le ho dato anche la biancheria che ti ho regalato per il nostro anniversario, ma che non metti perché non ho buon gusto. Ho trovato quella camicetta sexy che tua sorella ti ha regalato per Natale, ma che non metti solo per darle fastidio, e le ho anche regalato quegli stivali costosi che non porti perché al lavoro c'è qualcuno che li ha uguali ai tuoi." 

Il marito fa una pausa prima di continuare. "Era così grata per il mio aiuto e per la mia comprensione. Quando l'ho accompagnata alla porta si è girata in lacrime e ha detto: "Per favore, ci sono altre cose che tua moglie non usa?"