Gelosi del vostro vicino di casa e delle sue belle luci natalizie? Bene, ripensateci: le luci professionali esterne di Natale possono essere costose, con prezzi che vanno da centinaia a migliaia di euro. "Alcuni architetti del paesaggio chiedono sino a 10.000 dollari", riporta la CNN.

Annuncio
"Alcune persone lo fanno perché è il loro vizio segreto", ha dichiarato Nikos Phelps, imprenditore di Utopian Landscapes, alla CNN.

Vizio o meno, l’utente di YouTube, Jon Wawra, ha portato la festa in casa con il suo meraviglioso spettacolo di luci dell’albero di Natale, in grado di competere con qualsiasi albero tradizionale all'aperto. 

La scintillante creazione è controllata da computer, secondo la descrizione del video di YouTube, e Wawra fa inoltre notare che il grande albero in casa è una tradizione famigliare delle festività.  

Ma questa versione è un po’ truccata. “L’albero di Natale alto 3 metri vanta oltre 7000 luci accese e sfodera oltre 25 ampere di potenza quando è completamente acceso. Ho usato un software di controllo delle luci natalizie Vixen, insieme a una scheda di controllo RenardSS24 per gestire i 24 canali separati", spiega la descrizione del video. 
 
Mentre osservate lo spettacolo vi sono collegamenti a video di uno spettacolo di luci, "Carol of the Bells", viene mostrato il trasporto dell'albero in casa e presentato un mix di canzoni del 2014.

Che lo osserviate soltanto, o scateniate le vostre velleità artistiche, il Natale sarà sicuramente molto più luminoso se seguite Wawra.