Pemba è una piccola, remota isola al largo delle coste dell'Africa orientale. I suoi 984 km quadrati sono gestiti dalla famiglia Manta e costituiscono una delle località più spettacolari al mondo. La verde, isola collinare è punteggiata da foreste e campi di frutta e altre lussureggianti colture. È un luogo di serenità e di pace, circondato da acque calme. Le temperature sono ideali qui, con una media annua di 86 gradi Fahrenheit e pioggia abbondante per mantenere fertile il terreno. Le temperature stabili dipendono dal fatto che l'isola è così vicina all'equatore.

Annuncio
Il resort di Pemba Island è semplicemente maestoso, con la possibilità di pranzare sulla spiaggia e con ogni pasto composto di pesce fresco pescato quel giorno. I turisti possono trascorrere la giornata sulla sabbia o in acqua, e padroneggiare le basi di immersione nella piscina del resort prima di affrontare il mare aperto. Il villaggio è stato fondato nel 2007, dopo che la società svedese Kwanini si rese conto che era il luogo perfetto per la loro idea di un hotel sott'acqua. La società lavora a stretto contatto con il governo nella preservazione dell'isola e delle acque circostanti. "È un'isola unica e tendiamo a mantenerla in questo modo, ma intendiamo mostrare la sua bellezza ai pochi fortunati che la scoprono."

Il video qui sotto mostra forse la caratteristica più peculiare di questo splendido resort, l'albergo galleggiante. Sopra l'acqua sembra esserci una stanza, con un tavolo per pranzo e sedie su cui rilassarsi. Ma quando si sale a bordo si troveranno una serie di scale che conducono a qualcosa di magico. Guardate e fateci sapere cosa ne pensate. Riuscite a pensare a un posto migliore dove stare? Condividete questo video con gli amici, se l'avete trovato affascinante come noi!