Playing for Change è un'organizzazione con una forte convinzione: il mondo può essere unito con la musica. Il gruppo riunisce musicisti provenienti da ogni parte del mondo e li spinge a fare musica insieme. Nel 2002, i fondatori di Playing For Change hanno viaggiato per le strade d'America realizzando un documentario sull'importanza dei musicisti di strada. Da allora, l'organizzazione è diventata un'associazione benefica. Le donazioni e le vendite dell'album di Playing For Change servono a finanziare programmi di arte e di musica delle scuole per i bambini di tutto il mondo.

Annuncio
Il video qui sotto presenta diversi musicisti provenienti da tutto il mondo, che eseguono la stessa canzone, "Sittin 'On The Dock Of The Bay". Le singole registrazioni sono unite a creare una meravigliosa compilation di musicisti provenienti da tutto il mondo.

Quanto è importante l'educazione musicale per voi e la vostra famiglia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Personalmente penso che sia triste che in così tante scuole i budget per la musica vengano tagliati anno dopo anno, ma per fortuna ci sono organizzazioni come Playing For Change, che cercano di aiutare per quanto possibile. Fateci sapere la vostra opinione. Se avete apprezzato questo video, condividetelo con gli amici su Facebook!