Il 10 novembre 1775 nascono i Continental Marines. Il Corpo è stato formato dal Congresso Continentale, allo scopo principale di proteggere le navi e i loro capitani durante la guerra d'indipendenza americana. Esistevano circa 130 ufficiali dei Colonial Marine e circa duemila Colonial Marines arruolati. I Continental Marines sono stati sciolti nel 1783 e riformati nel 1798. In omaggio ai Continental Marines, lo United States Marine Corps celebra il 10 novembre come anniversario della nascita.

Annuncio
Ogni anno, il 10 novembre viene organizzato un ballo tradizionale seguito da un taglio cerimoniale della torta. La serata inizia in genere con un cocktail prima dell'avvio della cerimonia. Dopo la cerimonia e una festa, i partecipanti salgono sulla pista da ballo. Quest'anno, il ballo si terrà presso il Gaylord National Resort & Convention Center a National Harbor, Maryland. Il Corpo festeggia il suo 240° compleanno.

In questo video un gruppo di Marines è sulla pista da ballo e immediatamente il pubblico esplode. Scoprite i loro passi di danza qui sotto. Impressionati? Fatecelo sapere nei commenti. Se il video vi è piaciuto, condividetelo con amici e familiari su Facebook.