I medici le avevano detto che una persona nelle sue condizioni non sarebbe stata probabilmente mai in grado di cantare. Questa ragazza coraggiosa voleva assolutamente riuscirci. Quello che fa è davvero incredibile.

Annuncio
Signore e signori, questa è Madison Tevlin. Gli esperti ritenevano che la ragazza, nata con la sindrome di Down, non sarebbe mai in grado di usare correttamente le sue corde vocali. Come spiega il video, Madison impiega il doppio dell'energia vocale standard (misurata in microvolt) per parlare, quindi immaginate quanta ne debba usare per produrre queste note.

Qual è la diffusione della sindrome di Down? Secondo NDSS.org, "un bambino su 691 negli Stati Uniti nasce affetto da sindrome di Down, cosa che la rende la malattia genetica più comune. Circa 400.000 americani sono affetti da sindrome di Down e ogni anno negli Stati Uniti nascono circa 6.000 bambini affetti da sindrome di Down".

Qui al SFG siamo rimasti stupiti dal talento di questa coraggiosa giovane donna, e voi che ne pensate? Condividete i vostri pensieri e sensazioni con noi nei commenti.