Quando i vigili del fuoco hanno notato che c'era un bambino nello canale di scolo del water, hanno capito di dover agire in fretta. Il seguito della vicenda ci ha lasciati tutti senza parole.


La storia terribile di questo bambino gettato nello scarico come immondizia era troppo drammatica anche per noi del SF Globe. Siamo rimasti senza parole quando abbiamo visto cos'è successo a questo bambino innocente. Fortunatamente questa storia terribile ha un lieto fine. 
Annuncio
Questa storia era talmente orribile che ci ha indotto a pensare ai bambini abbandonati. 

Secondo il blog di Diane Dimond, di HuffingtonPost.com: "Non esistono statistiche precise sul numero di bambini americani abbandonati ogni anno o su quanti rimangano feriti o muoiano dopo l'abbandono. Gli stati che dovrebbero far fronte al problema non dispongono di un database per registrare le statistiche." Tutto ciò è decisamente triste, poiché non è possibile risolvere il problema se non si ha una minima idea delle sue dimensioni. 

L'articolo inoltre spiega che:  "In tutti gli stati degli Stati Uniti la legge nota con il nome di "paradiso sicuro" consente ai genitori di lasciare i neonati indesiderati in ospedali, stazioni di polizia, caserme dei pompieri designati specificamente, senza alcun tipo di conseguenza nei loro confronti. Tuttavia, ancora oggi moltissimi genitori abbandonano i figli in preda al panico o alla disperazione. Alcuni di quei bambini muoiono nonostante vi siano coppie che attendono da anni il concretizzarsi di un'adozione." Questa noncuranza mi ha indotto a riflettere profondamente. 

Come già detto, tutti qui al SF Globe abbiamo gioito nel vedere questo evento drammatico avere un lieto fine. E voi, cosa pensate di questo video? Diteci la vostra nei commenti.