In questo video, un uomo conduce un esperimento scientifico che sconsigliamo di provare a casa. Come potete vedere, la cavia di questo esperimento è un gigante orso gommoso, che viene sottoposto ad alcuni test rigorosi. In primo luogo, l'uomo colpisce l'orso con un lungo fucile calibro 22, ma i risultati non sono soddisfacenti. Poi, usa un fucile slug calibro 12, con un effetto leggermente più drammatico. Per la prova finale, versa azoto liquido sopra l'orso gommoso finché non è completamente sommerso, quindi ripete il test con il fucile calibro 12. Ancora una volta, non potremo sottolineare abbastanza che non si dovrebbe cercare di provare questo esperimento a casa.

Annuncio
Per quelli di voi che se lo stanno chiedendo, l'azoto liquido è l'azoto che si trova a una temperatura estremamente bassa. A causa della sua bassa temperatura, l'azoto liquido ha molte applicazioni pratiche, come il raffreddamento rapido o criogenia. Viene anche utilizzato per congelare immediatamente il gelato. La ragione per cui sembra che dall'orso gommoso nel video fuoriesca un gas quando l'azoto liquido entra in contatto con quest'ultimo è perché l'azoto entra immediatamente in ebollizione dopo il contatto con un oggetto caldo. Sebbene l'azoto liquido sembri una sostanza straordinaria con cui giocare, la sua manipolazione richiede la massima attenzione. Si tratta di un elemento molto pericoloso, che causa congelamento quando entra in contatto con la pelle umana, e può persino causare danni se i suoi vapori freddi vengono inalati.

Guardate l'esperimento nel video qui sotto, e fateci sapere cosa pensate del prodotto finito nei commenti. Mi dispiace per il povero orso gommoso.