Questo non è un filmato normale che riprende un bambino mentre gioca con la sabbia. Anzi! Guardate come quest'uomo riesce a catturare l'essenza ipnotica delle dune del deserto del Sahara, durante un viaggio a Merzouga, in Marocco. Le buche che scava collassano immediatamente, dimostrando quanto siano fini i granelli. In effetti la sabbia sembra scorrere come acqua e questa qualità liquida è davvero qualcosa da ammirare.  

Annuncio
Secondo Live Science il deserto del Sahara è il deserto caldo più grande al mondo (rispetto alle incredibili distese desertiche dell'Artide e dell'Antartide) e attraversa 11 paesi Africani. I suoi venti impetuosi creano tempeste di sabbia terribili e contribuiscono specificatamente a modellare e creare meravigliose dune, come quelle presenti nel video. Sebbene molti si immaginano il Sahara come una distesa di sabbia, di fatto è invece una distesa prevalentemente rocciosa, ovvero: "ha pochissima sabbia [...] ed è invece ricca di zone pianeggianti rocciose". 

Al SF Globe ci siamo sempre immaginati il Sahara come nei film e non avevamo idea che fosse composto da diversi tipi di suolo, pensavamo fossero presenti solo le dune. Tuttavia il Sahara è innegabilmente un luogo mistico e ci è piaciuto vederlo così da vicino. 

Siete mai stati nel Sahara? Avete mai visto sabbia del genere? Diteci la vostra nei commenti e condividete il video se vi è piaciuto come a noi.