"La suggestiva costa della California del sud offre molto di più di semplici raggi del sole e coste mozzafiato. Nascosta all'interno della zona meridionale di Orange County si trova la pittoresca città di Dana Point. La cittadina vanta una maestosa linea costiera, acclamati servizi di ospitalità e, forse più importanti di tutto ciò, rinomati tour per l'avvistamento di balene.

Annuncio
I ricercati tour di Dana Point sono presentati dal Capitano Dave Anderson, un rispettabile formatore esperto della vita degli oceani e noto autore e regista, come spiega il Dana Point Harbor. Secondo Dolphin Safari, Anderson lanciò i suoi tour per l'avvistamento di balene nel 1995, quando scoprì che poche persone conoscevano davvero la fauna che popola le acque costiere di Dana Point. Dolphin Safari spiega che l'esperto capitano acquistò una macchina fotografica subacquea e un idrofono che fissò alla barca per registrare i meravigliosi spettacoli ripresi nel corso di ogni spedizione. 

Il video seguente offre un assaggio di sei minuti di una delle escursioni di Anderson, con alcune immagini, riprese da un drone, di balene blu e grigie e di un delfino dalle pinne enormi mentre nuotano vicino alla superficie dell'oceano, come riporta la descrizione di YouTube. Secondo il Dana Point Harbor, Anderson utilizza catamarani ultramoderni ad alta velocità, che ospitano un massimo di 49 passeggeri per ogni tour organizzato, cosicché la barca non sia sovraffollata. 

Il filmato seguente comprende diversi scatti del catamarano e un'immagine di Anderson prima di lanciare il drone che planerà sul mare. L'attrezzatura fotografica di Anderson non è sempre stata così all'avanguardia come quella di questo video. Dolphin Safari si riferisce ai primi giorni di riprese marine di Anderson e mostra come egli dipendesse dai normali DVR e dai registratori portatili per riprendere la fauna selvatica. Malgrado la sua attrezzatura fotografica normale, Anderson riuscì comunque a utilizzare l'apparecchiatura per procurarsi il materiale per il suo documentario ""Delfini selvatici e balene del sud della California,"" che arrivò a vincere sette premi, come riportato da Dolphin Safari. 

I tour di Anderson restano l'attrazione principale a Dana Point, soprattutto perché sempre più persone vengono a conoscenza del suo documentario e del pluripremiato libro Lily: A Gray Whale’s Odyssey (“Lily: odissea di una balena grigia""). Anderson ha anche avuto pubblicità grazie a una serie di trasmissioni televisive, alcune delle quali includono apparizioni su Travel Channel, ""The Ellen Show"" e la ABC, come indicato da Dolphin Safari. 

I tour di Anderson per l'avvistamento di balene costano 65 dollari per gli adulti e possono essere prenotati sul sito web Dolphin Safari. "