In questo video adorabile, un mamma husky gioca con i suoi cuccioli. Salta allegramente su e giù dal divano, gira e corre dentro e fuori dalla stanza, incita i suoi cuccioli a inseguirla. Fa finta di attaccarli, e stuzzica i cuccioli in modo divertente.

Annuncio
Il video è dolcissimo, ma non è solo un video di cani intenti a giocare. La madre sta insegnando ai suoi cuccioli importanti abilità di socializzazione. Tra le 4 e le 12 settimane di età, i cuccioli sono come spugne. È il periodo in cui conoscono e apprendono come interagire con il mondo più rapidamente. Qui vediamo che la mamma sta mostrando loro come inseguirsi per divertimento, e le pose di attacco sono solo una parte del divertimento.

Condurre interazioni positive con gli esseri umani e altri cani è importante in questo periodo critico. A causa della tempistica delle vaccinazioni dei cuccioli e del comportamento naturale dei cuccioli, molti allevatori raccomandano di tenere la cucciolata assieme almeno 8 o 10 settimane per consentire ai cuccioli di creare interazioni in modo sicuro. In base a quello che si vede nel video, questi cuccioli diventeranno ottimi compagni di giochi per i cani che incontreranno.

Cosa pensate del video? Fatecelo sapere nei commenti.