C'è qualcosa di fondamentalmente intrigante nei luoghi abbandonati; ci chiediamo chi li frequentava e perché sono stati abbandonati. Questa chiesa canadese è particolarmente sconcertante visti i manufatti lasciati al suo interno: è come se i loro proprietari se ne fossero andati senza tornare. Qui al SF Globe, non possiamo fare a meno di avere la pelle d'oca osservando queste fotografie agghiaccianti che colgono l'essenza misteriosa di questo luogo. Dateci un'occhiata.

Annuncio
   
Uploading...

I responsabili di Freaktography hanno trovato questa chiesa abbandonata in Ontario, Canada. Nonostante il fatto che sia stata molto chiaramente disabitata per anni (basta osservare l'interno), i giardini sembrano abbastanza ben tenuti. Freaktography ha anche dichiarato ad Huffington Post Canada che c'erano fiori freschi in molte delle tombe del suo cimitero. Dall'esterno, non c'è niente di particolarmente inquietante né il luogo appare così in disfacimento.

Uploading...

Tuttavia, uno sguardo all'interno della chiesa è sufficiente per far venire la pelle d'oca. Si tratta ovviamente di un luogo di culto in stato di degrado: si notano muffa e danni causati dall'umidità sulle pareti e i soffitti. Eppure tutto sembra perfettamente in ordine, tra cui quello che sembrerebbe un vaso da fiori sul davanzale, pile di bibbie sulle sedie e anche uno spartito sul pianoforte.

Uploading...

Uploading...
Uploading...

Freaktography ha dichiarato ad Huffington Post Canada che osservare la chiesa è stato inquietante all'inizio: "Stranamente, sembra che si sia celebrata l'ultima messa solo la Domenica precedente. Se non fosse per gli evidenti segni di rovina (e per il fatto che è chiaro che alcun animali vi si sono intrufolati), saremmo completamente d'accordo.

La chiesa ha sicuramente un'aura bizzarra e anche se non possiamo assolutamente metterci le mani sul fuoco, possiamo sentirla in modo palpabile osservando queste fotografie.

Uploading...

Uploading...

Forse i reperti più agghiaccianti all'interno di questa chiesa abbandonata sono sull'altare. Ecco quelli che sembrano oggetti personali del predicatore, tra cui un paio di occhiali e alcune note scritte a mano. Purtroppo, non c'è nessuna data sul pezzo di carta, che avrebbe fatto luce sul momento in cui questa chiesa è stata frequentata per l'ultima volta.

Uploading...
Uploading...

Non sappiamo cosa sia successo a questa chiesa abbandonata in Ontario. Ma, sappiamo per certo che ci ha lasciati con moltissimi dubbi. 

Avete qualche informazione su questa chiesa abbandonata? L'avete trovata bella, inquietante, o tutte e due? Ditecelo nei commenti e fateci sapere se avete trovato queste fotografie agghiaccianti come noi.