Ronan e Emma Lally sono una coppia irlandese. Nella loro fattoria possiedono molti animali. 


Uploading...

Uploading...

Uploading...

Un giorno, decidono di volere anche degli anatroccoli, così comprano uova già fecondate. Il giorno in cui le uova si sarebbero dovute schiudere, Ronan entra nel fienile perché non le trovava ormai da più di 6 ore. Poi quando si accorge che le aveva trovate prima il gatto... 
Annuncio
Emma vede la loro gatta, Della, con uno degli anatroccoli in bocca. 

Uploading...

Dopo aver ritrovato gli anatroccoli, Ronan e Emma temono di perderli di nuovo, e che Della se li sarebbe mangiati di fronte a loro. Ma proprio in quel momento Emma nota qualcosa di strano. Della non teneva in bocca l'anatroccolo per fargli del male, ma si comportava come se fosse sua madre. 

Quindi Ronan decide di mettere gli anatroccoli con Della, e accade qualcosa di straordinario. Gli anatroccoli si riuniscono tutti attorno a Della, e si accoccolano accanto a lei. 

Uploading...

Della mette pure la sua zampa attorno ai piccolini, li cura letteralmente. La coppia rimane stupefatta, pensavano che l'istinto di Della avrebbe avuto la meglio e che si sarebbe mangiata gli anatroccoli. 

Uploading...

Della aveva appena dato alla luce tre gattini, quindi l'istinto materno prevaleva su tutto. 

Uploading...

È stata una fortuna per gli anatroccoli che Della avesse partorito da poco. In quell'ora, gli ormoni materni di Della le scorrevano in tutto il corpo, facendo sì che il suo istinto la portasse a prendersi cura di ogni piccolo esserino peloso nei paraggi.

Uploading...

La cosa ancora più incredibile è che, quando Ronan è andato a spostare i gattini e gli anatroccoli per metterli in un posto più sicuro, gli anatroccoli erano attaccati ai capezzoli di Della, quindi Della li stava letteralmente nutrendo. 

Di solito, quando nascono, gli anatroccoli iniziano subito a procacciarsi il cibo da soli, e forse è questo il motivo per cui si sono trovati una fonte di nutrimento così insolita. 

Uploading...

Ronan voleva separare immediatamente Della dagli anatroccoli, per paura che si sarebbe ripresentato l'istinto predatorio, ma Emma, che lavora come ostetrica, ha notato qualcosa in Della, qualcosa che vede tutti i giorni nel suo lavoro. Così, Emma convince Ronan a non spezzare quel legame. 

In Della, l'istinto predatorio non si è mai palesato, anche se gli anatroccoli crescevano più in fretta dei gattini e Della faticava a controllarli. 

Uploading...

Dopo diverse settimane i gattini sono ancora piccoli, e hanno bisogno della madre. 

Uploading...

Le anatre da un lato sono indipendenti, dall'altro seguono la loro madre adottiva ogni tanto. 

Uploading...

Questa è la storia incredibile di una gatta che ha dato alla luce dei gattini, e poi, ricca di ormoni materni, ha cresciuto un'altra specie di cuccioli diversa dalla sua. 

Anche se il video è in inglese, guardate questi animali giocare insieme, e diteci la vostra nei commenti.